Scenda Luce sulla Terra

“Trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli scroscianti, sermoni nelle pietre e bene in ogni dove.” W. Shakespeare, Come vi piace.


Stamattina passeggiando per la Terra, con immenso stupore notavamo che, il cambio di stagione, le piogge e la temperatura più mite hanno portato sfumature verdi in ogni punto del terreno. Innalzando la vibrazione e portando molta semplice Bellezza OVUNQUE!


Tutto è ricoperto di un sottile manto verde smeraldo, verde come l’essenza della Guarigione, dell’Amore ma anche dell’Intelligenza Attiva, connesso al 3º archetipo o Raggio.

Ed ecco che il pianeta Terra, centro focale dell’attenzione di tanti soprattuto in questo ultimo periodo, mi ricorda quanta bellezza e pienezza c’è nel semplice ritorno alla Terra.


La città, i ritmi rapidissimi, l’iper-tecnologizzazione, i continui spostamenti con la macchina, le suole di gomma- isolanti delle scarpe, i palazzi alti che coprono il cielo, i cieli coperti da metalli, le continue notizie che giungono da ogni parte, gli stimoli eccessivi dentro e fuori, l’eccessiva importanza data ai nostri problemi, alla personalità e ai continui moti di oscillazione del corpo emotivo..ci fanno allontanare dalla Bellezza che risiede in un orto, in un giardino, in un prato, in un viale alberato, nel mettere le mani nelle terra, e sporcarsele, raccogliendo le proprie verdure e frutti.


Togliersi le scarpe e permettere anche ai sacri piedi di Respirare a contatto con il suolo...che meraviglia e che semplice atto Rivoluzionario!

Piantare alberi, quelli più amati, in qualsiasi luogo, è adesso il momento!



Un ritorno all’Ascolto, di piccole essenze floreali, del vento che accarezza la pelle, della meravigliosa grandezza, pienezza e certezza che Dio è ovunque, l’Anima è «più radiosa del sole, più pura della neve, più sottile dell’etere».

Federica [Scenda Luce sulla Terra!]

0 visualizzazioni
Seguici su Facebook:
  • White Facebook Icon
Sostienici! 

Oppure BONIFICO intestato a Federica Ronchi e Andrea Zurlini - Banco BPM

IBAN: IT95Q0503401752000000003732

© 2020 Tutti i diritti riservati.

Sito creato e curato da Andrea Zurlini e da Federica Ronchi

Conoscenza e Saggezza - La Casa dei 7 Raggi