RIATTIVARE LA VOLONTà

Oggi è un ottimo giorno per "Riattivare la Volontà".

Quali azioni, decisioni, pensieri, progetti, attività, abitudini sono Benefiche per Te, poiché lo sai già e l'hai già sperimentato favorevolmente in passato?



Oggi non è un giorno di esitazione o di eccessivo ragionamento. Occorre quella dinamicità che conduce a riattivare e far rinascere.

Proprio come fa l'Acqua. Qualsiasi cosa si lascia in ammollo nell'acqua (compreso l'essere umano), viene rivitalizzata, riattivata.

I semi riattivano volontà e forza di germogliare (diventare piante). Ogni pietanza si "rivitalizza" e diventa ancor più benefica e nutriente.

Anche il MARE, unica e vera origine della parola MARIA, è quel mistico luogo laddove ogni essere vivente ha avuto origine (in questo ciclo planetario fisico). Le nostre cellule, quando ci troviamo immersi nel mare, ricordano la loro antica origine. Quella Vergine Maria (la Madre Mare) da cui la Vita fu partorita. Ogni feto trascorre nel Mare interno (la pancia della mamma), lunghi mesi prima di "uscire allo scoperto" e - attraverso la Volontà - tentare un'esperienza di separazione e individuazione. Anche i laghi, i fiumi, o le Terme (naturali o artificiali) hanno lo stesso effetto terapeutico: Riattivare la Volontà di Essere.

A volte, ci piace pensare in modo creativo, che la parola AMARE in Italiano... abbia a che fare con A MARE, cioè dentro la Madre, dentro il Mare, nell'Acqua della Vita.

Persino nell'alfabeto Ebraico, la lettera MEM (M) vuol dire "Nutrimento". I primi organismi cellulari, nei Mari vissero, e poi "rompendo le acque", popolarono la Terra. Noi chiamiamo Terra un Pianeta che è ricoperto di Acqua (la parte emersa è solo una piccola percentuale).

Come il nostro corpo, non è vero? Oggi è un Buon Giorno per riattivare la Volontà, dirigerla verso ciò che ci Nutre... e ci Guarisce. Andrea e Federica

0 visualizzazioni
Seguici su Facebook:
  • White Facebook Icon
Sostienici! 

Oppure BONIFICO intestato a Federica Ronchi e Andrea Zurlini - Banco BPM

IBAN: IT95Q0503401752000000003732

© 2020 Tutti i diritti riservati.

Sito creato e curato da Andrea Zurlini e da Federica Ronchi

Conoscenza e Saggezza - La Casa dei 7 Raggi