La Guarigione e il Regno Vegetale

«La Madre del Mondo disse al Creatore: “Quando la Terra sarà avvolta in veli di scura malizia, come la raggiungeranno le gocce salutari della Beatitudine?”,

e il Creatore rispose: “Si possono lanciare torrenti di Fuoco capaci di trapassare anche le tenebre più dense”.

E disse la Madre del Mondo: “Certo le scintille di Fuoco del Tuo Spirito danno sempre la salvezza, ma chi saprà raccoglierle e custodirle per l’uso opportuno?”.

Rispose il Creatore: “Gli alberi e le erbe; e quando cadono le foglie resta il deodara (cedro dell'Himalaya), con le sue sorelle, a preservare per tutto l’anno gli accumuli del Fuoco»


(Il mito della nascita del fulmine)


Il termine Guarigione è un sostantivo derivante dal verbo “guarire”, dall’antico “guerire”, dal gotico *warjan: radice indoeuropea *SWAR-, che esprime l’idea del guardare, avere cura, stare in guardia. Hanno la stessa radice.


Guarigione esprime il concetto di salvaguardia attraverso l’osservazione e il servizio.


​Partendo dalla certezza che ogni essere umano è in potenza naturalmente perfetto, sano ed integro e "creato ad immagine e somiglianza di Dio"; solo quando nei nostri corpi si genera disarmonia e disequilibrio, spesso soltanto noi, causa di questa disfunzione, possiamo riportare Armonia.

La vibrazione che emaniamo cambia il nostro stato di salute, fisica, emotiva e mentale, ogni qualvolta questa cambia, si genera una malattia o disfunzione, più o meno grande.

Nessuno può ricondurci all'unità se noi stessi non siamo i primi a volere questo cambiamento.

La qualità della nostra vita dipende dalla nostra vibrazione, più è elevata e più siamo sani e gioiosi, più i nostri pensieri sono armonici e amorevoli, compassionevoli e tolleranti, più la nostra parola è sgombra di brutture e giudizi, più la vibrazione dell'Amore, la più alta, vive in noi.

Siamo esseri spirituali, (in potenza) e tutto ciò con cui entriamo in contatto genera una risonanza e un cambiamento immediato, dentro e fuori di noi; le energie che arrivano dall'esterno (persone, CEM, antenne, radio, cellulari, grandi centri urbani, reti wifi e wireless, notizie false, giudizi, etc) ed ogni azione, pensiero, emozione sono in grado di modificare il nostro campo energetico-aurico.

Per guarire spiritualmente dobbiamo ricordarci dell'insieme, perché tutto è unità, e noi siamo un insieme, cellule, in questo grande essere, chiamato pianeta Terra, grande maestra d'amore e generosità.

Per ritrovare l'unità dobbiamo ricordarci sempre che ci sono preziosi alleati che appartengono al Regno Minerale, al Regno Vegetale e ovviamente alle Scienze Spirituali che ci vengono in aiuto.


Il tema della Guarigione è vasto e ricco di connessioni; in questo mare infinito, noi, come La Casa dei 7 Raggi, crediamo che sia essenziale e necessaria per chi intraprendere il Viaggio di Ritorno.


Reiki, le Costellazioni familiari, evolutive e karmiche, l'Astrologia Esoterica, lo studio della Storia dell'Umanità, i Riti Quotidiani di Risveglio che racchiudono, l'alimentazione, la disciplina fisica, la respirazione, la scienza dell'invocazione fanno parte di questa macro-area che chiamiamo Guarigione Spirituale, ed Esoterica.


Vogliamo ricordare ai nostri lettori che lo studio dei Regni, in particolar modo, minerale e vegetale ha l'obiettivo di farci entrare in contatto sempre meglio, come 4° Regno di Natura-umano, con la nostra Essenza, affinché la nostra collaborazione con questi piani sia più scientifica, precisa e connessa...


Il regno vegetale, è sempre più da intendere come ponte tra il regno umano e il regno delle anime, e il nostro compito, è capire sempre meglio come integrare i doni dispensati da questi esseri sublimi!

Nel nostro sito, sulla pagina Regno Vegetale trovate degli audio-articoli gratuiti e scaricabili, che hanno lo scopo d'introdurvi in questo meraviglioso Regno.


Cliccando sull'immagine, La Ruota della Vita di Ildegarda, potrete scaricare il 5° audio-articolo in cui introduco il segno della Vergine e la grande erborista, scrittrice, pittrice, mistica, e molto altro, Iledegarda di Bingen.


Abbiamo aggiunto, nella sezione corsi e consulti, nuovi e importanti contributi e percorsi, date un occhio!

«La perfezione fa affiorare le imperfezioni. Il bene espelle il male dalla forma umana, nel tempo e nello spazio. Il metodo usato dal Perfetto e quello impiegato dal Bene è l'innocuità.

Questa non è passività, ma equilibrio perfetto, visione totale e comprensione divina.»

​Alice A. Bailey, Guarigione Esoterica

con Amore e Spirito di Condivisione,

Federica





0 visualizzazioni
Seguici su Facebook:
  • White Facebook Icon
Sostienici! 

Oppure BONIFICO intestato a Federica Ronchi e Andrea Zurlini - Banco BPM

IBAN: IT95Q0503401752000000003732

© 2020 Tutti i diritti riservati.

Sito creato e curato da Andrea Zurlini e da Federica Ronchi

Conoscenza e Saggezza - La Casa dei 7 Raggi