Credo che non vedrò mai una Poesia bella come un albero!

Credo che non vedrò mai una Poesia bella come un albero. Le poesie sono fatte da sciocchi come me... Ma soltanto Dio può fare un Albero.

Joyce Kilmer, Alberi.


Le tragedie di Foreste che bruciano e milioni di Animali che muoiono non lasciano spazio a ragionamenti logici e razionali. Ci sono cose che oltrepassano la comprensione abituale. Per non contare la massiccia deforestazione globale in nome di uno spregiudicato senso di controllo, profitto, ricatti politici e sistematico attacco all'integrità del clima e delle condizioni dell'atmosfera.

Se è vero che «Il Fuoco arde (in ogni settore della Vita umana) e prepara l'avvento della Nuova Era, bruciando tonnellate di Karma Pesantissimo», è anche vero che non si può e non si deve restare passivi di fronte a tutto questo.

L'Uomo, i Vegetali, gli Animali e la Terra stessa sono UNO. Solo macchine metalliche sopravvivono a climi artificiali, città cementificate, robotizzate, senza più ossigeno e respirando aria condizionata, mangiando cibi senza valori nutrizionali.

E ci sono milioni di Anime Ribelli nel Mondo che non vogliono un futuro di metallo e cemento con alberi di plastica nelle case e nelle città. Noi abbiamo la Certezza (e questo va oltre la Fede) che gli Alberi giocano un ruolo fondamentale nella Salvezza del Regno Umano nella Nuova Era.

Solo per mezzo di un'alleanza con Loro, le forze involutive possono recedere. Chissà che il racconto ne Il Signore degli Anelli, dove gli alberi si decidono a collaborare con i regni liberi della Terra di Mezzo, attaccando autonomamente l'esercito di Saruman, non rappresenti una visione simbolica, mistica e fantasy di un fatto profetico. Da qualche mese nella Nuova Casa dei 7 Raggi, ne abbiamo piantati 91, strappando quelle terre all'agricoltura tossico-intensiva.

Nonostante il numero insignificante, l'intento rimane e lo stesso: Acquistare terre, riforestare, favorire la salubrità dell'ambiente. Pensare globalmente, agire localmente. Grazie a tutti quelli che ci sostengono.

Grazie a tutti quelli che, più grandi di Noi, ci ispirano continuamente.


0 visualizzazioni
Seguici su Facebook:
  • White Facebook Icon
Sostienici! 

Oppure BONIFICO intestato a Federica Ronchi e Andrea Zurlini - Banco BPM

IBAN: IT95Q0503401752000000003732

© 2020 Tutti i diritti riservati.

Sito creato e curato da Andrea Zurlini e da Federica Ronchi

Conoscenza e Saggezza - La Casa dei 7 Raggi