Seguici su Facebook:
  • White Facebook Icon

© 2019 Tutti i diritti riservati.

Sito creato e curato da Andrea Zurlini e da Federica Ronchi

1° Raggio: Il Signore di Volontà e Potere

Piano Adi (Piano Divino) - Rosso Porpora

Nel nostro sistema solare usa Vulcano come corpo di manifestazione (pianeta ancora non scoperto). Esprime la Volontà di Amare ed esercita il Potere come espressione della sua ricerca del Bene.

Porta al ritiro dal Desiderio, alla Sintesi e alla creazione di Unità attraverso il Potere.

Raggio dei Condottieri: Alessandro, Cesare, Pericle, Napoleone, Attila, ecc.

2° Raggio: Il Signore di Amore e di Saggezza

Piano Monadico - Blu

Nel nostro sistema solare usa Giove come corpo di manifestazione. Incarna la qualità del puro Amore, che distribuisce in tutte le Forme. E' il principio custode della Legge di Attrazione, che cerca di portare ad Unità ogni cosa. E' chiamato anche il «Dovere Universale». 

Il 1° Raggio è il più potente come energia in sé, però il 2° Raggio è quello che ha più influenza nel nostro sistema solare. Infatti il nostro sistema solare è di 2° Raggio.

E' il Raggio dell'Insegnamento Spirituale e dell'Amore, quindi del Cristo, del Buddha, di Pitagora, di Platone, ecc.

3° Raggio: Il Signore di Intelligenza Attiva

Piano Atmico - Giallo

Nel nostro sistema solare il suo corpo di manifestazione è Saturno, che rappresenta anche il precettore della Terra. Vivendo in un sistema solare di 2° Raggio abbiamo come meta ultima quella di apprendere ad Amare e vivendo in un pianeta di 3° Raggio (Terra), dobbiamo farlo «in modo intelligente».

Esprime l'impulso motivante della Creazione, quindi la comprensione del Piano nel quale siamo stati inseriti. E' anche il Raggio dell'Adattamento, ossia dell'accettazione delle situazioni in cui ci troviamo e comprensione che esse ci sono utili per correggere il nostro Orientamento tramite Esperienze, Esperimenti e Opportunità.

Governa tutta l'umanità intelligente.

4° Raggio: Il Signore di Bellezza, Armonia e Arte (Armonia tramite conflitto)

Piano Buddhico - Indaco

Nel nostro sistema solare il suo corpo di manifestazione è Mercurio. La sua principale funzione è creare Bellezza (quale espressione di Verità), la quale si manifesta, dopo un inizio conflittuale, stabilendo un reciproco rapporto fra lo Spirito e la Materia, fra la Vita e la Forma. La Materia muore ogni giorno per rinascere sotto il potete impulso dell'Autodisciplina che obbliga a trovare un Equilibrio nell'oscillazione fra gli Opposti e a costruire Armonia.

Governa l'Umanità e tutti gli Aspiranti Spirituali, in lotta con le dualità della vita.

5° Raggio: Il Signore di Conoscenza e Scienza

Piano Manasico - Arancio

Nel nostro sistema solare il suo corpo di manifestazione è Venere. E' una grande Vita in intimo contatto con la Mente dell'Assoluto, come il 2° Raggio lo è con il Suo Cuore. Col 5° Raggio arriviamo sul Piano Mentale e quindi in contatto con la personalità. In questi Raggi le energie sono più materiali, in quanto il 5° Raggio non è altro che energia dell'Intelligenza del 3° Raggio proiettata sul piano materiale della conoscenza scientifica.

I suoi strumenti sono la Meditazione e il Retto uso della Mente. Governa la Scienza, gli scienziati e tutti gli uomini focalizzati mentalmente.

6° Raggio: Il Signore di Devozione e Idealismo

Piano Emotivo - Verde

Nel nostro sistema solare il suo corpo di manifestazione è Nettuno. E' l'Amore (2° Raggio) che diventa Desiderio. Spesso noi leghiamo l'Amore al Piano Emotivo, in realtà su questo piano esiste una sua lontana somiglianza che assume i volti del Desiderio e dei Sentimenti. E' il Desiderio che porta alla Devozione e all'Idealismo, all'attaccamento a qualche ideale o persona (che si «sente» essere la personificazione del nostro Ideale, il più giusto e il più grande di tutti). 

Quando questa energia diventa unimirante e passa attraverso la Mente (ossia la personalità) diventa fanatismo.

Governa le Religioni, le Chiese, i tifosi, i fan, ecc.

7° Raggio: Il Signore dell'Ordine Cerimoniale e della Magia

Piano Fisico - Viola

Nel nostro sistema solare il suo corpo di manifestazione è Urano. E' il raggio che sta entrando adesso in manifestazione e per noi è un'energia nuova, molto diversa da quella emotiva e romantica dell'Era dei Pesci. E' l'energia della Magia, ossia della capacità di collegare le energie tra di loro.

Il collegamento fra Anima e personalità, per aumentare la capacità di Amare, è Magia Bianca, quello fra forze materiali, a scopo di Potere, è Magia nera.

Riunisce gli aspetti positivi e negativi del processo naturale e quindi riguarda il Sesso, il Matrimonio, il Divorzio, l'Aborto, l'AIDS, le perversioni e le violenze sessuali e la crisi dei Rapporti.

Ha il compito di portare, dopo l'estremizzazione iniziale (nella quale le responsabilità di ciascuno devono emergere chiaramente), ogni rapporto all'Unità e alla Fusione (anche energetica), realizzando la Complementarità degli Opposti.

Governa lo Yoga, la Massoneria, gli Economisti, gli Imprenditori, i Dirigenti, i Gruppi, gli Organizzatori, le comunità Ecovillaggistiche ed ecologiche, i Rituali magici quotidiani, ecc.

I Sette Raggi si manifestano alternandosi tra di loro e creano le condizioni attraverso le quali la storia dello sviluppo umano si modifica a cresce. Essi, come gli individui  si incarnano di ciclo in ciclo, apparendo e scomparendo  Quando si manifestano portano con sé tutto ciò che vibra con la loro energia: uomini, gruppi, nazioni, deva, animali, fiori, minerali, ecc.

 

Per quanto riguarda il singolo individuo, oggetto specifico delle nostre ricerche, oltre allo Studio del Tema Natale che conferisce fondamentali informazioni sulla struttura dei Raggi governanti nell'essere umano, dobbiamo saper riconoscere i Raggi che governano:

L'Anima (Coscienza Causale) che appartiene ad uno dei Sette Archetipi.

La Mente che può essere governata da uno dei Sette Archetipi.

Il Corpo Emotivo che può essere governato da uno dei Sette Archetipi.

Il Corpo Fisico/Eterico può essere governato da uno dei Sette Archetipi.

Solo grazie a questa conoscenza si ottiene la vera anatomia energetica ed esoterica di un individuo in evoluzione.